SEAT, la nuova Leon anche con tecnologia mild-hybrid (eTSI) e ibrida plug-in (eHybrid)

Gen 31, 2020

SEAT ha presenta la nuova SEAT Leon, un’auto indicata come “destinata a ridisegnare il segmento delle compatte”. L’azienda ha investito 1,1 miliardi di Euro con l’obiettivo di introdurre sul mercato vetture dotate di motori più efficienti, oltre a nove livelli di connettività e sistemi di assistenza alla guida.

La nuova SEAT Leon presenta un design evoluto rispetto al modello precedente con proporzioni complessive migliorate, un frontale più grintoso e le linee più fluide. Tecnologie di rilievo anche sul versante illuminazione con luci posteriori coast-to-coast, indicatori di direzione dinamici, fari full LED e luci di benvenuto.

La vetture è offerta con un’avanzata gamma di propulsori che comprende opzioni a benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI), mild-hybrid (eTSI) e plug-in hybrid (eHybrid).

La nuova Leon è la prima auto completamente connessa di SEAT, essendo dotata di connettività in-car e out-car (navigazione, funzioni e servizi online), con Full Link che include Android Auto e Wireless CarPlay.

Oltre all’infotainment online, il produttore promette prossimamente applicazioni in-car “volte ad ampliare e migliorare l’esperienza di guida del Cliente”. Una volta scesi dalla vettura, gli utenti possono accedere ai dati della propria auto da remoto, così come gestire il processo di ricarica e controllare il climatizzatore, sempre da remoto (nel caso della versione ibrida plug-in).

Sul versante sicurezza da segnalare il Cruise Control adattivo predittivo, l’Emergency Assist 3.0, Travel Assist e Side and Exit Assist, un insieme di sistemi di assistenza alla guida avanzati in grado di offrire protezione ottimale in qualsiasi condizione di guida.

Le maggiori dimensioni delle versioni hatchback e Sportstourer (86 mm e 93 mm rispettivamente) aumentano ulteriormente lo spazio disponibile sui sedili posteriori e offrono una capacità del bagagliaio ancora più ampia per la Sportstourer.

 

https://www.macitynet.it/seat-la-nuova-leon-anche-con-tecnologia-mild-hybrid-etsi-e-ibrida-plug-in-ehybrid/

Share This